Guanti

Per quanto riguarda i guanti tattici da utilizzare nel softair le opzioni sono davvero molte, dettate più che altro dal gusto personale che da una vera e propria funzionalità durante le partite. Pur essendo un’ ottima aggiunta al tuo equipaggiamento infatti, i guanti rimangono un accessorio non fondamentale ma che può rivelarsi utile in determinati casi, soprattutto nella fase di ricognizione delle aree di gioco.

Va detto che anche dei comuni guanti invernali non troppo spessi possono essere utilizzati se sei alle prime armi, ma se invece vuoi completare la tua tenuta da softair con guanti militari in tema con la tua mimetica, allora hai diverse opzioni. I migliori sono probabilmente quelli con le nocche rinforzate, possibilmente in plastica, che ti aiuteranno ad evitare le micro escoriazioni dovute al contatto con la vegetazione mentre cammini per i boschi.

Non vi è molto altro da aggiungere sui guanti da softair, se non di scegliere quelli che più vi aggradano e che meglio si intonano con il vostro set up.

guanti rinforzati
Guarda su Amazon

guanti verdi
Guarda su Amazon

guanti deserto
Guarda su Amazon

guanti neri
Guarda su Amazon

 

Guanti tattici modello FASTFIT

guanti-tattici-fastfit
Guarda su Amazon

Un esempio di guanti tattici fastfit validi sono quelli proposti da Mechanix, dotati di rinforzi sul pollice e l’indice, di un palmo rivestito in pelle e soprattutto della tecnologia TREKDRY®, così da lasciare le tue mani sempre fresche ed asciutte. Il polsino elastico infine ne facilità la vestizione.