Consigli per iniziare a giocare

    Iniziare a giocare a softair è molto più semplice di quanto si possa pensare ma è necessario fare alcune premesse per poterlo fare nelle giuste condizioni. Trattandosi di una disciplina in cui si maneggiano repliche di armi reali, diventa importante rivolgersi a qualcuno che sia già nel giro, che sappia spiegarti le caratteristiche dei vari fucili e pistole e soprattutto che possa darti le nozioni basilari sulla sicurezza durante le partite.

    Il primo consiglio che ti possiamo dare se vuoi cominciare a giocare a softair è quello di cercare un club nella tua zona e chiedere di poter fare qualche gara di prova. Non devi preoccuparti subito di comprare armi, mimetica ed equipaggiamento vario perché tutto l’occorrente ti verrà fornito a noleggio a cifre davvero irrisorie. Questo è il modo perfetto di avvicinarsi ad una disciplina così articolata ma anche divertente e piena di soddisfazioni.

    Se hai già un gruppo di amici con un team organizzato, chiedi loro informazioni, fatti coinvolgere e potrai scoprire se la simulazione di battaglie e tattiche militari può fare per te oppure no. È altresì importante sottolineare come il softair non sia una trasposizione reale di un videogioco, ma un’ attività ricreativa di gruppo dedicata a chi ama il mondo delle armi e della strategia militare e desidera approfondirne i segreti vivendone una simulazione il più realistica possibile sulla propria pelle.

    Un ultimo consiglio per iniziare a giocare è quello di prestare molta attenzione al clima e all’ambiente di gioco in cui si svolgerà la partita. Anche durante gli eventi di prova infatti ti ritroverai all’esterno e la scelta del vestiario corretto da mettere sotto la mimetica diventa fondamentale. Vestiti sempre a strati e non sottovalutare le rigide temperature delle gare in notturna. Volendo citare una massima di un veterano di softair: “Quando metti la mimetica nel parcheggio, se avrai leggermente freddo saprai di aver scelto correttamente il vestiario”.

    banner-softair

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui