Consigli per iniziare a giocare

    Iniziare a giocare a softair è molto più semplice di quanto si possa pensare ma è necessario fare alcune premesse per poterlo fare nelle giuste condizioni. Trattandosi di una disciplina in cui si maneggiano repliche di armi reali, diventa importante rivolgersi a qualcuno che sia già nel giro, che sappia spiegarti le caratteristiche dei vari fucili e pistole e soprattutto che possa darti le nozioni basilari sulla sicurezza durante le partite.

    Il primo consiglio che ti possiamo dare se vuoi cominciare a giocare a softair è quello di cercare un club nella tua zona e chiedere di poter fare qualche gara di prova. Non devi preoccuparti subito di comprare armi, mimetica ed equipaggiamento vario perché tutto l’occorrente ti verrà fornito a noleggio a cifre davvero irrisorie. Questo è il modo perfetto di avvicinarsi ad una disciplina così articolata ma anche divertente e piena di soddisfazioni.

    Se hai già un gruppo di amici con un team organizzato, chiedi loro informazioni, fatti coinvolgere e potrai scoprire se la simulazione di battaglie e tattiche militari può fare per te oppure no. È altresì importante sottolineare come il softair non sia una trasposizione reale di un videogioco, ma un’ attività ricreativa di gruppo dedicata a chi ama il mondo delle armi e della strategia militare e desidera approfondirne i segreti vivendone una simulazione il più realistica possibile sulla propria pelle.

    Un ultimo consiglio per iniziare a giocare è quello di prestare molta attenzione al clima e all’ambiente di gioco in cui si svolgerà la partita. Anche durante gli eventi di prova infatti ti ritroverai all’esterno e la scelta del vestiario corretto da mettere sotto la mimetica diventa fondamentale. Vestiti sempre a strati e non sottovalutare le rigide temperature delle gare in notturna. Volendo citare una massima di un veterano di softair: “Quando metti la mimetica nel parcheggio, se avrai leggermente freddo saprai di aver scelto correttamente il vestiario”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui