A pompa

I fucili a pompa da softair sono un’ ottima scelta per chi predilige il combattimento ravvicinato. La rosa di fuoco che queste armi sono in grado di generare li rende perfetti per causare molti danni ad un bersaglio a pochi metri di distanza. I modelli elencati di seguito sono solo dei suggerimenti e devono essere presi come punto di partenza per orientarti nella scelta della tua dotazione.

 

Fucile a Pompa M870

m870
Guarda su Amazon

Il fucile da caccia per eccellenza è l’ M870, fucile a pompa della Remington che nel 2009 ha raggiunto 10 milioni di pezzi venduti, un vero e proprio record mondiale. Si tratta di un’ arma a canna liscia utilizzata in diversi ambiti fra cui sport, caccia, difesa personale ed è anche la dotazione standard per le forze di polizia statunitensi. L’ M870 da softair è perfetto per uno scenario di tipo urbano con angoli stretti e spazio di manovra ridotto. Disponibile in vari modelli a seconda della marca, rimane il fucile a pompa da softair preferito dai softgunners.

 

Fucile a Pompa Double Eagle

Double Eagle
Guarda su Amazon

Un’ alternativa al più comune M870 sono i fucili a pompa da softair targati Double Eagle. Disponibili in diversi modelli e colorazioni, sono decisamente più economici rispetto alla controparte, ma comunque valide opzioni soprattutto per chi sta cominciando la sua esperienza in questa disciplina. I bossoli contengono 30 colpi (3 pallini per 10 ripetizioni) e le dimensioni contenute li rendono particolarmente maneggevoli nel close quarter. Il peso si aggira intorno a 1,5kg.