Elettrici

Ecco una piccola selezione di fucili elettrici da softair che potresti trovare interessanti. I modelli sono repliche fedeli delle armi originali, in Full Metal o ABS, ed offrono prestazioni assicurate durante le fasi di combattimento più intense. Scegli il fucile elettrico più adatto a te valutandone pro e contro!

Fucile d’ assalto M4

m4
Guarda su Amazon

Uno dei più comuni e diffusi fucili d’assalto, prodotto negli USA a partire dal 1994 dalla Colt’s Manufacturing Company. Si tratta di una versione modificata e migliorata dell’ M16A2 caratterizzata da un peso che supera di poco la metà di quello del predecessore rendendolo molto più maneggevole. Divenuto l’arma d’ ordinanza dell’esercito degli Stati Uniti ha presto riscosso successo anche fra i Navy SEALs, la Delta Force e i Marines.

 

Le varianti dell’ M4 nel softair

m4-stubby
M4 Stubby

L’ M4 da softair è probabilmente uno dei fucili d’assalto più utilizzati fra i softgunners. Disponibile in differenti versioni con accessori e mod costumizzabili, è perfetto per il CQB. Ne esistono diversi modelli a prezzi più o meno e elevati a seconda dei materiali che vanno a costituire l’arma e le sue parti interne. L’ M4 stubby ne è un esempio concreto con parti in metallo e abs rinforzato che lo rendono resistente, maneggevole ed efficace nel combattimento ravvicinato.

 

Fucile d’assalto M16

m16
M16

Anche i fucili d’assalto M16 sono stati prodotti dalla Colt e sono ispirati all’ AR-15 dell’Armalite. Nelle loro varie riedizioni sono stati dal 1969 al 1994 l’arma d’ordinanza dell’esercito statunitense prima di essere rimpiazzati dai più leggeri e maneggevoli M4. Le riproduzioni dell’ M16 da softair sono molte e ripropongono le varie versioni dell’ arma succedutesi nella storia così da accontentare tutti i gusti. Meno costumizzabile dell’ M4 rientra in una fascia di prezzo più accessibile, perfetto per chi comincia.

 

Fucile d’assalto G36

g36
Guarda su Amazon

Il G36 è un fucile d’assalto tedesco progetto negli anni ’90 dalla Heckler & Koch GmbH. Si tratta di un calibro 5,56 × 45 mm NATO a fuoco selettivo in grado di utilizzare sia caricatori da 30 che da 100 colpi. Il G36 da softair è fortemente modulare e, ed eccezion fatta per calcio, castello e componentistica meccanica, può essere personalizzato in ogni sua parte con diversi accessori. Le ridotte dimensioni ed il peso esiguo lo rendono maneggevole e perfetto per il CQB.

 

Personal Defence Weapon P90

p90
Guarda su Amazon

La FN P90 è un’ arma da difesa personale belga prodotta da Fabrique Nationale d’Herstal negli anni ’90. Peculiarità di questo fucile, oltre ad un design futuristico, è il caricatore posizionato sul lato superiore dell’arma. I controlli ambidestri e le dimensioni ridotte rendono la P90 da sfotair adatta a chiunque, soprattutto per le softgunners.

 

 

Fucile d’assalto AK 47

ak47
Guarda su Amazon

L’ AK 47 è forse uno dei fucili d’assalto più conosciuti della storia. Quest’ arma, sviluppata dall’ Unione Sovietica a partire dal 1947, è considerata uno dei fucili più maneggevoli e facili da utilizzare, per questo è tutt’oggi impiegata su larga scala da molti eserciti. L’ AK47 da softair è disponibile in vari modelli, colorazioni e materiali, ma in linea di massima si presenta solitamente con Gear Box ed ingranaggi in metallo mentre il calcio è in ABS dipinto in stile legno.

 

Fucile da Battaglia M14

m14
Guarda su Amazon

Si tratta di uno dei fucili da battaglia più prodotti al mondo ed ha rivestito un ruolo fondamentale nella dotazione dell’esercito statunitense dal 1957 fino ai primi anni della guerra in Vietnam per essere poi sostituito dall’M16. L’ M14 è caratterizzato da un tipo di fuoco selettivo fra automatico e semi automatico ed un caricatore da 20 colpi. Alcune repliche dell’ M14 da softair sono talmente fedeli all’originale da essere realizzate con vere parti in legno.

 

Mitragliatrice M60

m60
M60

La M60 è una mitragliatrice di produzione statunitense che utilizza proiettili  da 7,62 × 51 mm NATO ed è in produzione fin dal 1957.  Solo negli ultimi anni sta venendo gradualmente sostituita con armi più affidabili e tecnologicamente più avanzate come la M240. Si tratta di un’ arma da soppressione, che richiede il supporto di 1 o 2 operatori oltre al tiratore a causa del suo peso elevato e dell’enorme quantità di munizioni che utilizza. L’ M60 da softair, grazie ad alcune parti in ABS rinforzato, arriva all’incirca ad un peso di 6,2kg e può essere facilmente trasportata da un singolo individuo.

Pistola Mitragliatrice MP5

mp5
Guarda su Amazon

L’ MP5 è un mitra sviluppato da Heckler & Koch nel 1966 col nome originale di HK54. L’ appellativo di MP5 le è stato attribuito in seguito dalle forze di polizia della Germania Ovest che la chiamavano Maschinenpistole 5. Pensata per utilizzare munizioni da pistola 9 mm con un caricatore curvo, è dotata di diverse tipologie di sparo: semi automatico, automatico, o con selezione delle raffiche di colpi. L’ MP5 da softair, grazie alle sue dimensioni ridotte, è leggera e maneggevole e può essere integrata con un calcio che la rende perfetta per il tiro imbracciato.

Fucile da Battaglia Scar H

scar-h
Scar H

Lo Scar H è la versione pensata per la battaglia più pesante (Heavy) del fucile d’assalto Scar L (Light) ed è in grado di utilizzare una notevole varietà di munizioni calibro 7,62 mm. La sua peculiarità è data proprio dalla modularità, ovvero la possibilità di modificare alcune parti del fucile per adattarlo alle esigenze dell’operatore. La canna ne è un valido esempio poiché può avere addirittura 3 varianti: Standard, CQC (per il combattimento ravvicinato) e Sniper (perfetta per i colpi a lunga gittata). Lo Scar H da softair offre prestazioni elevate per un peso di soli 4kg e la possibilità di avere modelli con calcio richiudibile per ridurre ulteriormente l’ingombro.