CO2

Le pistole da softair a CO2 sono estremamente convenienti in termini di rapporto qualità/prezzo e sono un pezzo di equipaggiamento che ogni softgunner pignolo dovrebbe possedere nel proprio arsenale. La praticità offerta da questo propellente è attualmente senza pari e garantisce prestazioni ottimali in ogni situazione. La fedeltà delle repliche è inoltre sopraffina sia nei modelli con carrello mobile che in quelli a canna fissa. Un’ acquisto che vale decisamente la pena fare!

 

IMI Desert Eagle

desert-eagle
Guarda su Amazon

La Desert Eagle è una famosa pistola semiautomatica disegnata da Bernard C. Bianca della Magnum Research Inc. e poi realizzata e perfezionata dall’ IMI (Israel Military Industries). La peculiarità di questa pistola sta nel meccanismo di riciclo dei gas, più simile a quello dei fucili piuttosto che alle pistole tradizionali. Questa caratteristica permette l’utilizzo di cartucce molto più potenti facendola rivaleggiare addirittura con la Magnum. La Desert Eagle da softair è prodotta da diverse marche e le versioni full metal ricalcano fedelmente le controparti originali permettendo di sparare fino a 21 colpi.

 

Revolver

revolver
Guarda su Amazon

Il Revolver, o Rivoltella in italiano, è un tipo di pistola a tamburo resa famosa dai film western e poi perfezionata ed evoluta nel corso degli anni. I modelli sono veramente moltissimi come anche il calibro dei proiettili utilizzati. Il tratto distintivo è proprio il caricatore a tamburo da 6 o 8 proiettili che da il nome alla pistola poiché può ruotare all’infinito intorno al proprio asse. Il revolver a CO2 nel softair è la scelta dei giocatori più tradizionalisti che amano il brivido dei colpi limitati ma potenti. Anche in questo caso le marche e i modelli fra cui poter scegliere sono tanti.