Quale torcia scegliere

    0
    60
    banner-softair

    Vuoi sapere quale torcia scegliere per ottenere le migliori prestazioni durante le tue giocate notturne a softair? In questo articolo faremo una breve analisi sulle varie tipologie di torce disponibili sul mercato e ti indicheremo quelle più performanti per la nostra disciplina, tenendo conto delle necessità che puoi avere sul campo. Va premesso ovviamente che i modelli specifici li dovrai scegliere in base al tuo gusto personale, ma potrai utilizzare le seguenti linee guida per orientarti.

     

    Quali tecnologie usano le torce da softair

    Le torce hanno un’ origine molto antica ma visto che non siamo qui a fare una lezione di storia ci concentreremo sulle due tecnologie attualmente più utilizzate: Xenon e Led. Come avrai capito, quando parliamo di tecnologia della torcia, ci stiamo riferendo principalmente al bulbo, ciò che sostanzialmente diffonde la luce.

    banner-softair

    A parità di Lumen (unita di misura che indica il flusso luminoso visibile generato da una fonte di luce), i bulbi a Led sono decisamente più potenti e consumano molto meno. I bulbi a Xenon, largamente diffusi fino a qualche anno fa, stanno infatti lasciando gradualmente il posto ai Led, anche a causa della loro estrema fragilità.

     

    La scelta della torcia da softair

    Venendo ora al nocciolo della questione vediamo quale torcia scegliere per giocare a softair in notturna. Basandoci su quanto asserito nel paragrafo precedente, il nostro consiglio è quello di puntare su una torcia a Led, la cui potenza in Lumen varierà a seconda dell’utilizzo che dovrai farne. Se ti serve mentre ti muovi nei boschi puoi puntare su un grado di intensità luminosa che vada dai 60 ai 220 lm, non serve esagerare anche perché la batteria si esaurirebbe prima pur essendo il bulbo a basso consumo.

    In commercio esistono poi alcuni modelli un po’ più sofisticati che permettono addirittura la regolazione della potenza luminosa, così da adattare la torcia alle tue esigenze del momento. Si tratta di un’ interessante variante, magari un po’ più costosa, ma che aggiunge un grado di versatilità davvero notevole per un pezzo di equipaggiamento così importante durante le giocate nelle ore notturne.

    banner-softair

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here