Elmetto

La scelta dell’ elmetto da softair è consigliata ma non fondamentale. Di protezioni per la testa ne esistono infatti a bizzeffe ma possedere una replica fedele di un casco dell’ esercito, ad esempio, non è certo una priorità. Ciò non di meno se hai scelto di acquistare un caschetto da softair ti farà piacere sapere che ne esistono molte varianti, più o meno confortevoli a seconda dei tuoi gusti.

Solitamente si tratta di repliche realizzate in ABS e poi rivestite da tessuti mimetici sfoderabili ed intercambiabili, così da adattarsi al resto della tua divisa. I prezzi non sono elevati e, grazie alla misura standard e alle cinghie regolabili, potrai trovare facilmente la copertura per il capo più adatta a te. Gli elmetti da Softair hanno quindi una funzione estetica più che una reale utilità in combattimento, d’altro canto i proiettili non sono abbastanza potenti da farti male ed un cappello spesso può bastare a fungere da protezione per la testa.

Va anche detto però che se desideri immergerti completamente nell’esperienza del war gaming, avere un bel casco da softair, magari dotato di visiera e supporti per i visori, fa decisamente la sua bella figura. Di seguito trovi alcuni dei modelli più diffusi sul mercato.

casco-nero
Guarda su Amazon

casco-integrale
Guarda su Amazon

casco-swat-nero
Guarda su Amazon

casco-swat-combat
Guarda su Amazon

Elmetto Softair Emerson

A nostro giudizio uno degli elmetti da softair più accattivanti attualmente disponibili sul mercato. Dotato di visiera integrata a scomparsa, elimina del tutto la necessità di comprare occhiali e altre protezioni per il volto, oltre ad offrire un confort notevole grazie al suo rivestimento imbottito. I velcri sul casco sono ottimi per attaccare accessori di varia natura. Questo casco da softair con visiera inoltre arriva già predisposto per il montaggio di un visore notturno.

casco-emerson-completo
Guarda su Amazon

casco-emerson
Guarda su Amazon