Mimetiche

Quando si parla di divise militari per il softair la scelta è molto ampia e dipende da alcuni fattori, sia di gusto personale ma anche di esigenze tattiche. La prima cosa di cui tener conto quando si va a comprare una mimetica militare infatti è il tipo di ambiente in cui si andranno a svolgere le nostre partite. Solitamente, vanno per la maggiore gli ambienti boschivi, ecco dunque che con una mimetica vegetata si va quasi sempre sul sicuro, ma possono esservi delle eccezioni.

Altro fattore di cui tenere conto oltre all’estetica e alla funzionalità è la tipologia di mimetica che desideri comprare. Non è infatti necessario comprare la classica tuta completa, puoi sempre optare per una combinazione di maglie e pantaloni tattici ad esempio, anche se i veterani ti consiglieranno sempre la prima opzione, perché è in grado di ripararti a dovere assecondando i tuoi movimenti.

Ovviamente la scelta è tua, di seguito trovi qualche utile esempio di modelli di mimetiche militari utilizzati dai softgunners.

Mimetica Vegetata

mimetica vegetata
Guarda su Amazon

La mimetica militare vegetata è quella utilizzata dalle forze militari italiane fra cui Esercito Italiano, Aeronautica Militare, Marina Militare, ecc. Realizzata in tessuto combat rip-stop / anti-strappo 100% cotone traspirante ad alta resistenza è perfetta per le situazioni più diverse, e sopporta ottimamente anche il lavaggio in lavatrice. Rinforzata su gomiti, ginocchia e seduta è ricca di utili tasche e consente la regolazione in vita, sui polsi e sulle gambe. Inutile dirvi che possono essere equipaggiate con delle protezioni aggiuntive per gomiti e ginocchia.

protezioni mimetica
Guarda su Amazon